Vincere sporco
Vincere sporco
Vincere sporco

Recensisci per primo questo articolo

Disponibilità: No in stock
17,50 €
"Io ho vinto un sacco di partite che avrei dovuto perdere. Tu hai perso un sacco di partite che avresti dovuto vincere. Penso di poterti essere utile". Grazie a queste parole, Brad Gilbert (ex numero 4 ATP) divenne il coach di Andre Agassi e in un anno e mezzo lo riportò al numero 1 del ranking ATP
Descrizione

Vincere sporco - Winning ugly

Guerra mentale nel tennis

Lezioni da un maestro di BRAD GILBERT & Steve Jamison

"Io ho vinto un sacco di partite che avrei dovuto perdere. Tu hai perso un sacco di partite che avresti dovuto vincere. Penso di poterti essere utile". Grazie a queste parole, Brad Gilbert (ex numero 4 ATP) divenne il coach di Andre Agassi e in un anno e mezzo lo riportò al numero 1 del ranking ATP. Con i suoi suggerimenti tu non diventerai il più forte giocatore del mondo, ma è molto probabile che farai un salto di qualità mentale che ti servirà dentro e fuori dal campo.

Il libro parla sostanzialmente di Brad Gilbert, del suo tennis "brutto e sporco" con cui avrebbe battuto avversari molto più forti di lui e vinto cinque milioni di dollari di montepremi: un libro, Winning Ugly, che racconta di tutte quelle partite che si possono vincere andando con la racchetta alla "mental warfare", la guerra dei trucchi, facendo il miglior uso delle debolezze altrui. Giochi psicologici, attenzione per i dettagli, prima e durante un match. La "mental warfare" è la continuazione del tennis con altri mezzi.